Lorena Bullo

Lorena Bullo

Executive Coach

Sono Coach Professionista Certificato ICF associato.

Ho costruito la mia esperienza grazie alla fiducia e al lavoro svolto con manager ed executive in diversi settori industriali. Nello specifico ho lavorato all’interno di Accenture, Eric Salmon & Partner, Cegos, Sillor Consulting e altre realtà di Talent Acquisition. Attualmente in  TPC Leadership sono Executive Coach e Consulente per la leadership e la strategia di organizzazione aziendale. Faccio leva sulla «potenza dolce» della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e, per raggiungere il risultato, integro il Coaching classico, la Formazione Comportamentale e l’esperienza professionale. Il mio ruolo è quello di accompagnare le persone e aiutarle ad esprimere le loro potenzialità uniche e a guardare agli altri e al futuro con fiducia e coraggio.

Il mio approccio

Il mio approccio è trasformazionale, il che significa che la persona cambia e, oltre che superare le situazioni contingenti, si impegna con se stessa a crescere. Questo approccio aiuta i miei coachee a colmare il divario tra dove sono ora (con tutte le loro conoscenze, esperienze, capacità) e dove vogliono arrivare (obiettivo) creando un ambiente sicuro, proponendo strumenti utili, sostenendoli, accompagnandoli e supportandoli nel loro cammino. (filosofia che mi dona energia e mi appassiona ogni giorno).

La mia passione è trovare e apprezzare l’eccellenza, la bellezza e l’unicità in me stessa e nelle persone che mi circondano.

 

Certificazioni e titoli formativi di specializzazione

  • Coach Professionista dalla Federazione Internazionale di Coach (ICF), regolarmente iscritta sia a livello nazionale italiano (n. iscrizione 2362) che internazionale presso ICF US Global (n. iscrizione 009050031I).
  • Professional Certified Coach– International Coaching Federation (PCC ICF 2015)
  • Korn Ferry Leadership Architect (KFLA, 2014)
  • Certificated European Recruiter (CERC ECCSA, 2012)
  • PNL Technician (Istituto Meta, 2004)
  • PNL Pratictioner (Istituto Meta, 2005)
  • PNL Master Certificated (Istituto Meta, 2006)
  • Master in Corporate Coach (Coach U, 2012)
  • Master in Executive Coaching (TPC, 2014)
  • Certificata all’uso dei questionari e dei test OPQ, MQ e Verify (CEB-SHL Talent Measurement, 2016)

Codice Etico
In qualità di Coach Professionista mi impegno a salvaguardare il carattere di riservatezza delle informazioni ricevute, come definito nel Codice Etico della Federazione Internazionale di Coach (ICF) a cui aderisco.

«Lorena ha saputo portarmi a un nuovo livello di consapevolezza delle mie capacità, riuscendo a valorizzare i miei punti di forza e fornendomi gli strumenti per farmi comprendere quali obiettivi volessi realmente raggiungere. Il percorso di coaching si è evoluto da una prima fase di riflessione, in cui Lorena ha giocato il ruolo di specchio, a sessioni via via più coinvolgenti e impegnative. Lorena ha un approccio diretto e “operativo” che riesce a modulare efficacemente fornendo punti di vista alternativi per focalizzare i problemi e stimolare le azioni da compiere per superarli. Consiglio le sessioni di coaching con Lorena per tutti quelli che hanno desiderio di rimettersi in gioco e di ritrovare entusiasmo e motivazione per raggiungere nuovi obiettivi professionali.»

Alberto Storace, Managing Director at Accenture
© Copyright 2017 - FutureFly