Intraleadership o Lusso Consapevole

Su cosa si regge il tuo benessere?

Che cosa sostiene la tua libertà di azione e la buona gestione delle tue risorse, capacità, idee, emozioni?

Da dove prende vitalità la realizzazione dei tuoi obiettivi personali e professionali?

La risposta è la stessa da migliaia di anni ma è sempre attuale: efficacia individuale.

 

L’efficacia individuale, qui definita INTRALEADERSHIP o LUSSO CONSAPEVOLE, è la chiave del successo di ogni individuo e quando si tratta di un Leader che guida altre persone lo è ancora di più.

Nei cambiamenti quotidiani, come in quelli periodici o straordinari, caratteristiche che identificano la nostra affidabilità e autenticità derivano dal conoscere i nostri desideri e obiettivi, le nostre risorse, capacità, intelligenze, talenti, limiti, lagne e indovinelli, così come ciò che ci motiva, ci ispira, ci tiene vivi e ci dà forza.

Nella misura in cui aspiriamo a stare bene e vivere con gioia, conoscere è però insufficiente. Saper gestire in modo costruttivo e generare in modo creativo i diversi aspetti di noi ci rende autonomi, capaci, sicuri di noi stessi, a nostro agio di fronte a molteplici situazioni, pronti a cogliere tutte quelle opportunità di crescita e miglioramento che queste offrono.

Di fronte a situazioni che si modificano, punti di riferimento che si spostano, abitudini e convenzioni che mutano, l’intraleadership ci tiene in salute, ci aiuta a mantenere ben in vista gli obiettivi e a rispondere in modo più proattivo e flessibile a ciò che si trasforma dentro, fuori e intorno a noi.

 

A chi si rivolge

Anche se le nostre Masterclass sono normalmente frequentate da liberi professionisti, lavoratori autonomi, manager, leader, imprenditrici e imprenditori, questa è per chiunque desideri accrescere la propria efficacia individuale e alimentare un mindset di lusso.

Tutti possono necessitare di:

· eliminare emozioni tossiche – ad es. rabbia, ansia, gelosia, invidia, sensi di colpa, ecc.

· risolvere le più svariate condizioni di malessere fisico

· abbattere i sabotaggi interni che impediscono di realizzare i propri desideri, quali ad esempio avere relazioni umane e sentimentali di valore, mantenere una buona salute, rafforzare l’intelligenza finanziaria, svolgere una professione appagante e qualificante, vivere una vita significativa, parlare in pubblico, ecc.

· eliminare abitudini da dipendenza – ad es. fumo, alcool, eccesso di cibo, di lavoro, ecc.

· dissolvere resistenze che impediscono di portare a termine azioni utili o indispensabili ma ritenute noiose

· trovare e mantenere il peso ideale

· raggiungere più alte e sostenibili prestazioni sportive, professionali o scolastiche

· poter scegliere di agire e sapere come agire di fronte alle situazioni anzichè reagire senza controllo

· sviluppare forza interiore, energia vitale, chiarezza mentale

· ridurre stress e aumentare entusiasmo, senso di leggerezza, appagamento e buon umore

· mantenere costanti gioia, gratitudine e serenità

 

Benefici di questa Masterclass:cosa imparerai

· 2 giorni per migliorare qualsiasi aspetto di te a cui vuoi dare attenzione e modificarlo da subito, scoprire cose che sai già ma ancora non sai di sapere o sono finite nel dimenticatoio, conoscere nuove teorie e persone, sperimentare e condividere

· 7 pilastri dell’ intraleadership o lusso consapevole

· 3 o 6 o 10 tools – non sappiamo ancora quanti saranno, ma saranno tanti e per tutti i gusti – per sentirti di nuovo scintillante, che nascono dal connubio di psicologia e fisica quantistica, coniugando conoscenze antiche di millenni a concetti derivati da psicologia, coaching, PNL, kinesiologia e altro ancora.

· 1 motivo in più per aggiungere valore, senso e utilità a ciò che diamo e riceviamo ogni giorno.

DATE E ORARI DI SVOLGIMENTO:

giovedì, 14 DICEMBRE – 9.30 -17.30

venerdì, 15 DICEMBRE – 9.00 -17.00

Eventuale documentazione di supporto e approfondimento potrà essere acclusa all’iscrizione e consegnata prima o dopo l’inizio della Masterclass. Seguiranno i dettagli logistici in funzione delle adesioni.

 

DOCENTE: Luisa Ferrario

SEDE: Milano

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 559,00 + IVA è la quota individuale per le 2 giornate.

© Copyright 2017 - FutureFly